L’Intergruppo Parlamentare Tumore al Seno a Sanremo 2024

L’Intergruppo Parlamentare Tumore al Seno a Sanremo 2024

La Presidente dell’Intergruppo Parlamentare sulle Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella On. Simona Loizzo e l’On. Giorgia Latini, componente dell’Intergruppo, hanno partecipato ad alcuni eventi organizzati nell’ambito della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, al fine di raccontare la storia della nascita dell’Intergruppo, gli obiettivi connessi e le sfide legate alla prevenzione in ambito di salute femminile.

Come Intergruppo sul Tumore al Seno abbiamo partecipato agli eventi del Festival di Sanremo con l’obiettivo di sensibilizzare le donne alla prevenzione e ai test di screening. Ci stiamo battendo per l’approvazione di nuovi farmaci innovativi per il tumore metastatico della mammella, abbiamo vinto la battaglia per la rimborsabilità di Enhertu che prolunga la vita di 24 mesi nel tumore al seno metastatico, ma questo è solo un inizio.

L’ attività dell’Intergruppo continuerà a promuovere la salute della donna e la cultura della prevenzione dei tumori femminili; questa battaglia non ha colore politico e accoglie l’ adesione di donne parlamentari di destra e sinistra”.

Queste le parole dell’On. Simona Loizzo e dell’On. Giorgia Latini a margine degli eventi organizzati durante il Festival di Sanremo.

L’Intergruppo Parlamentare Tumore al Seno a Sanremo 2024